giovedì 22 giugno 2017

OBBLIGO VACCINI: RICHIESTE IMPROPRIE DA ALCUNE SCUOLE

Cari Genitori
OBBLIGO VACCINI: alcune scuole stanno richiedendo vaccinazioni NON obbligatorie per legge per iscrizione alla scuola.
Allego lo schema e qui sotto la precisazione inviata ad una. scuola da parte del dott. Semprini segretario dell provincia di Genova della Fed. Medici Pediatri. Poi se uno vuole farli PER SCELTA è un altro discorso. Invito tutti a diffondere e a precisare quanto sotto:
il decreto legge NON richiede per tutti gli alunni tutte e 12 le vaccinazioni ma solo, in base alla coorte di nascita, l'adeguamento al Piano Nazionale Vaccini.
In particolare solo per la coorte di nascita dal 2017 in poi il vaccino per il meningococco B e la Varicella, etc..
Sono già a disposizione le indicazioni sulle coorti
Le classi di età – Le dodici vaccinazioni devono essere tutte obbligatoriamente somministrate ai nati dal 2017.
Ai nati dal 2001 al 2016 devono essere somministrate le vaccinazioni contenute nel Calendario vaccinale nazionale relativo a ciascun anno di nascita.
I nati dal 2005 al 2011 devono effettuare, oltre alle quattro vaccinazioni già imposte per legge, anche l’anti-morbillo, l’anti-parotite, l’anti-rosolia, l’antipertosse e l’anti-Haemophilus influenzae tipo b.
I nati dal 2012 al 2016 devono effettuare, oltre alle quattro vaccinazioni già imposte per legge, anche l’anti-morbillo, l’anti-parotite, l’anti-rosolia, l’anti-pertosse, l’anti-Haemophilus influenzae tipo b e l’anti-meningococcica C, previste dal Calendario vaccinale incluso nel Piano 2012-2014.
I nati dal 2017 devono effettuare, oltre alle quattro vaccinazioni già imposte per legge, anche l’anti-morbillo, l’anti-parotite, l’anti-rosolia, l’anti-pertosse, l’anti-Haemophilus influenzae tipo b, l’anti-meningococcica C, l’antimeningococcica B e l’anti-varicella, previste nel nuovo Piano nazionale prevenzione vaccinale 2017-2019.
Art. 1. Vaccinazioni obbligatorie 
1. Al fine di assicurare la tutela della salute pubblica e il mantenimento di adeguate condizioni di sicurezza epidemiologica in termini di profilassi e di copertura vaccinale, nonche' di garantire il rispetto degli obblighi assunti a livello europeo ed internazionale, per i minori di eta' compresa tra zero e sedici anni sono obbligatorie e gratuite, in base alle specifiche indicazioni del Calendario vaccinale nazionale relativo a ciascuna coorte di nascita, le vaccinazioni di seguito indicate.

Nessun commento:

Posta un commento