giovedì 23 agosto 2018

ANNEGAMENTO PRIMA CAUSA DI MORTE DA 1 A 4 ANNI: TESTIMONIANZA CHOC

ANNEGAMENTO PRIMA CAUSA DI MORTE DA 1 A 4 ANNI: TESTIMONIANZA CHOC

Trovate articoli e consigli e come prevenire a questo indirizzo: 
Vi assicuro che in questi giorni ho dovuto osservare tante distrazioni Diu altri con i bambini in acqua....una tragedia avviene in secondi :-(

La mamma e la foto choc sui social della figlia annegata

Emeline aveva 19 mesi, la mamma l’aveva persa di vista per pochi minuti e quando è uscita a cercarla l’ha vista galleggiare sull’acqua della piscina di un vicino. La corsa in ospedale non è servita: Emmy, come la chiamavano, è morta il giorno dopo. Era la figlia del più grande campione di sci americano, Bode Miller, e della giocatrice di beach volley e modella Morgan Beck.
Ora Morgan, a due mesi di distanza dall’incidente, ha deciso di condividere su Instagram l’immagine degli ultimi istanti di vita di sua figlia per dare un senso alla tragedia che li ha colpiti trasformandola in una missione: quella di aumentare la consapevolezza dei genitori sui rischi dell’annegamento, PRIMA CAUSA DI MORTE PER INCIDENTE DA 1 A 4 ANNI DI VITA.
LA bambina indossava  braccioli "Per favore — scrive Morgan — mamme, nonni, zii, dovete capire che quasi il 70% degli annegamenti accade quando pensiamo che i bambini non siano vicino all’acqua». 
Presto gli Hughes e i Miller incontreranno l’associazione dei pediatri americani per convincerli a parlare dei pericoli dell’acqua con la stessa attenzione che si usa per la sindrome della morte in culla, le cinture in auto, i vaccini. «È la prima causa di morte tra i minori di 4 anni, capite? Questo, per me, dovrebbe dominare l’intera conversazione», ha detto Miller in tv.


Nessun commento:

Posta un commento