mercoledì 22 agosto 2018

La mamma ha sempre ragione??? Una giornata al mare

La mamma ha sempre ragione???? Ovviamente ogni regola ha delle eccezioni: Una giornata al mare
Cari GENITORI
https://ferrandoalberto.blogspot.com/search?q=sole
Adoro i bambini ma in questi giorni di vacanza mi trovo a dover cercare di evitare spiagge con bambini soprattutto, ma non solo, italiani (sono all'estero).
Non per le urla e  neanche per  gli inevitabili  pianti ma perchè la reazione degli adulti al pianto è quasi sempre di minaccia, di ordine senza cercare di capire le motivazioni. Passi poi la spruzzata di acqua o la sabbia che ti arriva negli occhi mentre passano di corsa. Ma i genitori che ti si sistemano a pochi centimetri e costruiscono un accampamento e parlano a vocde alta, urlano ai bambini e consentono di tutto  mi causano un danno "biologico".
Quello che è più dannoso, per me e per, soprattutto,  i bambini, però è dover constatare  che quanto si consiglia è del tutto disatteso.
- Orario di esposizione al sole dalle 11 alle.......(non lo so perchè me ne vado io), crema solare data occasionalmente (i bambini francesi hanno vestitini per evitare esposizione al sole, se non li mettiamo proteggiamo almeno con le creme)
- Bambini di pochi mesi esposti indirettamente e anche direttamente al sole
- Bambini di qualche anno lasciati sguazzare soli :-(. Sarà che sono ansioso man ho passato una giornata a controllare (l'annegamento è la prima causa di morte per incidente in età pediatrica)
- Occhiali da sole...nessuno!, Creme per il sole non applicata dopo vari bagnetti...
- Alimentazione alla junk food e idratazione
- Ma mi fermo perchè tanto so che voi che leggete non avete bisogno di questi consigli ma chi fa queste cose vive nella certezza di sapere cosa è giusto fare e ignora i consigli. Consigli che servono se si lascia un "canale" aperto per ascoltare....poi ci si pensa sopra e poi...a volte si ovvia a qualche comportamento.
IL mare fa bene ma alcune precauzioni che trovate anche sul mio blog vanno prese (soprattutto con i bambini piccoli)...VI prego, per i vostri bambini e non per i vicini mugugnano
Dimenticavo.....Fate fare il bagno dopo mangiato: https://ferrandoalberto.blogspot.com/2017/04/fare-il-bagno-dopo-mangiato-si-puo.html

Nessun commento:

Posta un commento