martedì 4 febbraio 2025

Attenzione genitori: allarme su una pozione tossica anti-vaccini

Attenzione: allarme su una pozione tossica anti-vaccini

Negli ultimi tempi si è diffusa nuovamente una sostanza nota come "Soluzione Minerale Miracolosa" (MMS), propagandata come rimedio per diverse patologie e, più recentemente, come metodo per "depurarsi" dai vaccini. Questa miscela rappresenta un serio rischio per la salute, soprattutto nei più piccoli.

I vaccini non contengono sostanze tossiche da eliminare.

Che cos’è l’MMS?

Si tratta di una soluzione contenente clorito di sodio al 28%, un composto chimico usato come sbiancante industriale. Se miscelato con acidi come il succo di limone o l’acido citrico, produce biossido di cloro, un potente disinfettante altamente tossico per l’organismo umano.

I rischi per la salute

Le principali autorità sanitarie, tra cui l’AIFA e l’OMS, hanno segnalato i gravi effetti collaterali legati all’uso di questa sostanza. Tra i principali sintomi riportati:

  • Nausea e vomito;
  • Diarrea grave con rischio di disidratazione;
  • Dolori addominali e irritazione alle mucose;
  • Possibili danni al fegato e ai reni;
  • Problemi respiratori e cardiovascolari. In alcuni casi, l’intossicazione ha richiesto il ricovero ospedaliero d’urgenza.

Perché è pericoloso per i bambini?

L’organismo dei più piccoli è particolarmente vulnerabile alle sostanze chimiche aggressive. Anche una piccola dose può provocare gravi conseguenze sulla loro salute.

Non serve a "disintossicarsi dai vaccini"

Alcune persone sostengono che l’MMS possa eliminare gli "effetti negativi" dei vaccini. Questa affermazione non ha alcuna base scientifica. 

I vaccini non contengono sostanze tossiche da eliminare.

Come proteggere la famiglia?

  • Non fidarsi di soluzioni miracolose: nessuna sostanza può curare tutto.
  • Evitare acquisti da fonti dubbie: l’MMS viene venduto illegalmente online.
  • Verificare le informazioni: consultare sempre fonti mediche affidabili.
  • In caso di ingestione accidentale: contattare immediatamente il Centro Antiveleni o il 112.

Conclusione

La "Soluzione Minerale Miracolosa" è una sostanza nociva che può causare gravi danni alla salute. La disinformazione su internet rappresenta un pericolo concreto, specialmente per i più vulnerabili. Informarsi da fonti affidabili e affidarsi a professionisti della salute è il modo migliore per proteggere sé stessi e i propri figli.

www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/soluzione-minerale-miracolosa-una-frode-che-mette-a-rischio-la-salute

www.ilfattoquotidiano.it/2025/01/29/scatta-lallarme-sanitario-in-veneto-per-la-vendita-di-pozioni-anti-vaccino-rischio-di-danni-sistemici/7855993/








 

Nessun commento:

Posta un commento