venerdì 21 novembre 2014

BRUTTA VICENDA IN BRUTTA VICENDA: SENTENZE DI PIAZZA, PEDIATRI ARRESTATI

Cari Genitori
QUANTO SCRIVO NON E' NE' vuole essere una difesa di categoria . SE CI SONO COMPORTAMENTI ILLECITI DEBBONO ESSERE SEGNALATI E SANZIONATI. Anzi ogni categoria ha interesse che venga fatta chiarezza se alcuni colleghi hanno, o si sospetta abbiano avuto, comportamenti sospetti o illeciti. Le mele marce vanno identificate. Ma scrivo in difesa della libertà e dei diritti delle persone TUTTE di non subire sentenze prima dell'accertamento definitivo dei fatti. Mi riferisco a questa notizia apparsa sulla Repubblica di Firenze: http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/firenze/cronaca/2014/11/21/news/latte_in_polvere_invece_di_quello_materno_arrestati_12_pediatri-101067135/  Nell'articolo compaiono nomi e cognomi di pediatri agli arresti domiciliari "Dodici pediatri sono stati messi agli arresti domiciliari questa mattina in Toscana e il Liguria. L'operazione dei Nas di Livorno, coordinata dalla procura di Pisa li accusa di aver accettato ricompense da aziende produttrici di latte artificiale per spingere le mamme ad utilizzare quel prodotto. I............
La maggior parte dei professionisti coinvolti sono pediatri di famiglia che lavorano nelle Asl di Livorno, Pisa (a Volterra, Cascina, Ponsacco, Peccioli, Capannoli) e Versilia. Le aziende sanitarie questa mattina hanno dovuto trovare in tutta fretta dei sostituti per assicurare assistenza ai pazienti. ecc ......
SCRIVO COME PEDIATRA CHE HA FATTO DELLA TRASPARENZA E DELLA ASSENZA DEL CONFLITTO DI INTERESSI UNA DELLE PROPRIE BATTAGLIE. Ho pubblicato sui miei siti questo documento: http://www.ferrandoalberto.eu/joomla/manifesto-di-trasparenza.html
MA PROPRIO PER QUESTO VI INVITO PRIMA DI Lasciarsi andare a pesanti affermazioni E SENTENZE DI CONDANNA (IN ITALIA NON VIGE LA PRESUNZIONE DI INNOCENZA O SIAMO TORNATI A PERIODI BUI DEL MEDIO EVO?)  Ricordiamo vicende di personaggi sbattuti in  prima pagina, o addirittura in galera (Caso Tortora docet) e poi...nenache una scusa quando si è dimostrato che la vicenda non era vera.
Assolviamo, O facciamo cadere in prescrizione, reati pesanti e poi si fa una sentenza mediatica rovinando la vita a gente che a distanza poi si rivela innocente o che se reato ha fatto nulla è in confronto alla gogna mediatica messa in atto.
Ho conosciuto famiglie rovinate da accuse mediatiche (a volte dimostratesi vere, altre no) e sono noti suicidi da sentenze anzi tempo. Pensate capitasse a voi o a uno dei vostri cari? 
Ho conosciuto anche gente, poi assolta, violentata con perquisizioni e arresti nelle prime ore del mattino, sbattuti in prima pagina. Non giudicate , aspettate. Con questo non assolvo, come non giudico , nessuno. Aspetto l'evoluzione delle indagini ma...tenete conto che il sistema presenta dei problemi...consente cose che qualche perplessità possono fare venire....insomma come dire che si guadagna di più tassando il gioco d'azzardo o se questo aumenta lo Stato introduce più soldi......Qui mi fermo ma ci sarebbero ben altri spunti a partire da...nn mi fermo proprio

giovedì 20 novembre 2014

BAMBINO DI 15 MESI SALVATO DALLA MAMMA

cari Tutti
Ieri ero contento perché nonostante le previsioni avverse con un gruppo di 10 Colleghi siamo riusciti in tre a entrare nel Consiglo dell'Ordine. La "Lista" esprssione di vari accordi ha vinto pressoché esclusivamente per l'apporto dei dentisti che si sono assunti l'onore (e l'onere) di questo. Ma QUESTA GIOIA NULLA E' NEI CONFRONTI DELLA TELEFONATA RICEVUTA DA UNA MAMMA CHE MI HA TELEFONATO dicendo di aver appena salvato il bambino da soffocamento da corpo estraneo. VI PREGO DI IMPARARE A FARE LA MANOVRA E...ANCHE SE LA SAPETE FARE RIPETETELA. AVETE UNA GRANDE OCCASIONE IL 26 NOVEMBRE ALLA SALA CHIAMATA DEL PORTO. VEDETE POSTER: per prenotazioni: 3932662065 O MAIL A salvamento@apel-pediatri.it

mercoledì 19 novembre 2014

aiutati che il ciel (il comune, Municipio o altro) TI AIUTA

Aiutati che il ciel (il comune, Municipio o altro) TI AIUTA
Come era la ringhiera prima e dopo l'intervento ottenuto grazie al senso civico di cittadini e medici che hanno posto il problema al Municipio che ha risolto la cosa. E se il Municipio non si muove ribadisco non è perché il singolo , cittadino o professionista, preferisce mugugnare e nulla fare invece di segnalare. La discussione è aperta. Grazie UNICEF e Grazie Municipio e Circoscrizione...e poi se ognuno si sentisse parte della Società e non delegasse a partire da...popò degli animali??? Saper salvare una persona imparando a fare la rianimazione??? Corsi qui gratuiti e a pagamento





Latte crudo e formaggi non pastorizzati: il rischio nascosto di una malattia grave (SEU )nei bambini

  Latte crudo e formaggi non pastorizzati: il rischio nascosto della SEU nei bambini Una malattia rara ma grave, quasi sempre evitabile. Cos...