Un messaggio chiaro
UN MESSAGGIO CHIARO Oramai appare COVID-19 in Italia sia in fase di tregua, con pochi contagi che fanno intravedere una progressiva endemizzazione del virus. Segnalazioni personali del Gaslini e da ospedali pediatrici riferiscono che da mesi non si rilevano positività nei tamponi rinofaringei ai bambini. Bambini che si sono dimostrati, in vari studi meno ricettivi al virus e scarsamente contagianti. Infatti la maggior parte di bambini venuti a contatto con il virus lo hanno preso da genitori oda adulti in genere. Intanto nessuno ha pensato ai bambini, alla socialità e ai danni da isolamento. Direttive e leggi hanno reso diffocoltoso l'apertura dei centri estivi e, mentre per Come abbiamo detto spesso, basandoci sulla osservazione classica della stagionalità dei virus respiratori nei climi non-tropicali, iil calcio ci si è rapidamente organizzati, i nostri bambini sono destinati all'oblio :-( Arriverà una seconda ondata nell'autunno???? Nessuno può rispondere e vari esperti...