sabato 16 gennaio 2016

DAL 31 DICEMBRE 2015 LASCIO IL SSN (MA CONTINUO A FARE IL PEDIATRA): PRECISAZIONI PRATICHE E ORGANIZZATIVE

DAL 31 DICEMBRE 2015 LASCIO IL SSN (MA CONTINUO A FARE IL PEDIATRA): PRECISAZIONI PRATICHE E ORGANIZZATIVE

Cari genitori

Ho già avvisato più volte ma a molti non giungono le mie mail e non sono su Facebook o non riescono a leggere. Giungono quotidianamente telefonate sia a me che in studio su cosa fare  perché finalmente la ASL sta mandando le lettere della mia sospensione dalla attività e segnala il nome della pediatra sostituta. :

importanti precisazioni pratiche.:
-CONTINUO  A FARE IL PEDIATRA E NON  HO APPESO IL FONENDO AL CHIODO :-)
- NON SI DEVE CORRERE ALLA RICERCA DI UN PEDIATRA IN quanto la ASL ha nominato una sostituta: 
dott.ssa Silvia Pederzoli  studio in viale Pio VII numero 161, 
VISITA SU APPUNTAMENTO DA PRENDERE AL  3442906320
Orari di studio sono:
lunedì - martedì - giovedì: 15-17
mercoledì - venerdì: 10 -13
- RIPRECISO che CONTINUERO'  a fare il pediatra come trovate scritto qui sotto. PER APPUNTAMENTI TELEFONATE AL MIO CELLULARE 3388687583. LO studio è in Corso Torino 14/3
Rimarrà attivo il mio cellulare, la mail, il sito, il blog e il gruppo e la pagina Facebook e le mailing list che ricevete
.http://ferrandoalberto.blogspot.it/2015/12/dal-31-dicembre-2015-lascio-il-ssn-ma.html





QUALE E’ IL PANNOLINO MIGLIORE? Dite la vostra

QUALE E’ IL PANNOLINO MIGLIORE? Dite la vostra
Ricevo da un papà una indagine sui pannolini e Vi inoltro un invito: aiutiamoci a scegliere i prodotti migliori e, se possibile, RISPARMIARE. Segnalatemi e Vi segnalo:
Dietro al pannolino un business fatto di pubblicità, omaggi che in qualche modo debbono rientrare. Ogni regalo che vi viene fatto sarà pagato da altri…o da voi stessi. Salco eccezionali eccezioni nessuno regala qualcosa per nulla.
"Fin dalla nascita del piccolo e nelle  prime settimane campioni omaggio e regali, cremine, riviste fin dall’ ospedale, e anche pannolini super assorbenti, fantastici  …….
Ebbene con la marca super pubblicizzata  il risultato era bimbo sempre bagnato ed un forte arrossamento intorno all'inguine.
In Italia un pannolino …marca super……costa la media di 32 cent l'uno..
Basta superare il confine ed andare su amazon.de  e i pannolini ………. chiamati in altro modo costano sui 16/18 cent a pannolino.
Anche su questo prodotto "tedesco" abbiamo riscontrato problemi di arrossamento.
Ho quindi cercato on line, letto blog, commenti vari e sorpresa sconvolgente..
Uno potrebbe pensare che i prodotti dei discount sono di basso prezzo e qualità scarsa, ma credo bisogna saper scegliere e confrontare.
Ebbene quelli che ad oggi son considerati tra i miglior pannolini presenti sul
mercato, sperimentati sulla pelle del mio bimbo, son quelli della Lidl,  chiamati Tojours.
Sono prodotti in italia, dalla Fippi (http://www.fippi.com/it/index.html)  da una delle primarie produttrici al mondo di pannolini no label.
Quindi zero costi di pubblicità che equivalgono in costi da destinare alla ricerca ( non a caso è un pannolino perfetto) e a tenere bassi i prezzi.
Parliamo infatti di 14 cent a pannolino, pagando infatti un pacco da 56 pannolini 7, 99 euro.
Bimbo sempre asciutto, scorte sempre in armadio, zero arrossamenti, zero odori, zero fastidi”

martedì 12 gennaio 2016

CI VEDIAMO DI PERSONA?Due occasioni di incontro il 9 e il 18 febbraio alle 17

Cari Genitori e ...tutti
Vi presento due occasioni di incontro tra noi per parlare di salute dei bambini dal "vivo" in diretta
Entrambe presso la Biblioteca De Amicis al Porto Antico.  Con UNICEF e Biblioteca.
Entrambe dalle 17
- Martedì 9 febbraio: Talk show di pediatria con VOI: domande in libertà su ..tutto quello che riguarda infanzia e malattie e famiglia e Breve presentazione del libro "Come Crescere mio figlio"- Giovedì 18 febbraio: Manovra salvavita anti soffocamento da corpo estraneo con parte teorica e parte pratica con manichini e prove da parte vostra (se volete)
PER ISCRIZIONI: salvamento@apel-pediatri.it o mandate una mail a me: aferrand@fastwebnet.it



domenica 10 gennaio 2016

LASCIO IL SSN MA NON LA PROFESSIONE E .....NON VI LIBERERETE DI ME!!!!

LASCIO IL SSN MA NON LA PROFESSIONE E .....NON VI LIBERERETE DI ME!!!!
Su "IL Secolo XIX" di oggi notizia delle mie "dimissioni" dal SSN. ARTICOLO QUI SOTTO
Ma come ho già scritto non pensiate di esservi liberati di me perché oltre a proseguire con attività in regime libero professionale CONTINUERETE A RICEVERE MAIL e a trovarmi sui social network :-) :-) :-) :-), al telefono e sul blog, se volete ovviamente.Spero che la mia scelta possa rappresentare un mattoncino per la costruzione di una ripresa del ruolo di MEDICI che fanno medicina salute e non burocrazia e aiuti a combattere una burocrazia che porta via tempo a fare il medico. Questo per noi medici ma soprattutto per dedicare più tempo a quello per cui lavoriamo: la salute del bambino e della famiglia. Per fare questo dobbiamo dedicare tempo a colloquio, ascolto, consigli, visite e meno scartoffie.
Il tempo non è illimitato e se lo si usa per cose che non ci spettano non ne resta per quello che dobbiamo fare per la salute.

Trovate nell'articolo alcune motivazioni che si trovano qui (a voce ne ho molte altre ma ...meglio autocensurarsi):  http://ferrandoalberto.blogspot.it/search?q=lascio
A venerdì la ASL non aveva ancora informato nessuno
Ciao
Alberto Ferrando







Latte crudo e formaggi non pastorizzati: il rischio nascosto di una malattia grave (SEU )nei bambini

  Latte crudo e formaggi non pastorizzati: il rischio nascosto della SEU nei bambini Una malattia rara ma grave, quasi sempre evitabile. Cos...