Post

Visualizzazione dei post da maggio 15, 2011

Qualche accorgimento per estate

Immagine
Cari amici, qualche consiglio sulla tintarella.. e buon weekend Alberto Ferrando

Arriva l'estate chiudono le scuole e....?

Cari amici, vorrei riproporvi quest'articolo apparso qualche tempo fa sul Secolo XIX.. Colgo l'occasione per ricordarvi che tutti gli articoli scritti da me e dai miei collaboratori per il Secolo XIX e Corriere Mercantile sono on-line sul mio sito http://www.ferrandoalberto.eu/ e sul sito http://www.apel-pediatri.org/ Alberto Ferrando CENTRI ESTIVI, SCUOLE MATERNE e NIDI ESTIVI Finalmente l’estate! Per i bambini la stagione del gioco e del riposo! Durante l’inverno hanno speso molte energie: chi all’asilo nido, chi alla scuola materna, qualcuno poi si è “scontrato” con la prima elementare e le sue regole, tanti hanno frequentato palestre o piscine ed ora tutti aspettano le sospirate vacanze. Fino a qualche anno fa le famiglie si potevano consentire vacanze di settimane (alcuni di mesi) e in località vicine ove tutta la famiglia almeno nel weekend si riuniva. Oggigiorno la società è cambiata, spesso anche i nonni, oltreché mamma e papà, lavorano e località di campa...

Germano reale in autostrada

Immagine
Foto di un piccolo di (mi sembra) di Germano Reale trovato da una mamma  (SP) oggi sull'autostrada. Abbandonato probabilmente da qualcuno. Lascio la parola alla mamma che lo ha trovato se ritiene di intervenire. 

"Sebastian Dark nella città dei briganti" Scheda del libro a cura di Filippo Dagnino

AUTORE: Philip Caveney CASA EDITRICE: Battello a vapore ANNO DI STAMPA: 2007 GENERE: fantastico e avventura LUOGO E AMBIENTE: La città dei briganti PERSONAGGI PRINCIPALI: Sebastian Dark, Max, Kerin, Cornelius e Re Septimius LINGUAGGIO: narrativo BREVE TRAMA: Sebastian Dark é un aspirante giullare che va in cerca di fortuna con il suo inseparabile bufante di nome Max. Un giorno incontrano un formidabile guerriero in miniatura di nome Cornelius che va nello stesso paese di Sebastian e Max perché l’avevano cacciato via dalla sua città in quanto era troppo piccolo, e allora deve andare a Keladon per diventare generale. Durante il suo viaggio per Keladon, Sebastian incontra una viziatissima ma bella principessa di nome Kerin il quale zio é il re di Keladon: Re Septimius che vuole uccidere sua nipote per tenersi il proprio trono. Dopo alcune vicissitudini arrivano finalmente a Keladon dove gli aspetteranno pericoli, battaglie, fiaschi e menzogne che porteranno a la cattura della principessa ...

Corriere Mercantile di sabato 14 Maggio 2011

Immagine
E' stato pubblicato sul Corriere Mercantile del 14 Maggio 2011 La bellissima recensione del nostro Filippo Dagnino... Complimenti!!! Alberto Ferrando Paola Santagata