Cari amici,
vorrei riproporvi quest'articolo apparso qualche tempo fa sul Secolo XIX.. Colgo l'occasione per ricordarvi che tutti gli articoli scritti da me e dai miei collaboratori per il Secolo XIX e Corriere Mercantile sono on-line sul mio sito http://www.ferrandoalberto.eu/ e sul sito http://www.apel-pediatri.org/
Alberto Ferrando
CENTRI ESTIVI, SCUOLE MATERNE e NIDI ESTIVI
Finalmente
l’estate! Per i bambini la stagione del gioco e del riposo! Durante l’inverno hanno speso molte energie: chi all’asilo nido, chi alla scuola materna, qualcuno poi si è “scontrato” con la prima elementare e le sue regole, tanti hanno frequentato palestre o piscine ed ora tutti aspettano le sospirate vacanze. Fino a qualche anno fa le famiglie si potevano consentire vacanze di settimane (alcuni di mesi) e in località vicine ove tutta la famiglia almeno nel weekend si riuniva. Oggigiorno la società è cambiata, spesso anche i nonni, oltreché mamma e papà, lavorano e località di campa...