Post

Visualizzazione dei post da settembre 5, 2021

Aprono le scuole: intanto "i decisori" si allenano per le Olimpiadi dello scaricabarile

Immagine
Aprono le scuole: intanto "i decisori" si allenano per le Olimpiadi dello scaricabarile Cari genitori e insegnanti Ricevo varie lettere di genitori che segnalano qualche problemino (un esempio nella lettera, anonimizzata e sintetizzata, in due parti, qui sotto) per l'inizio dell'anno scolastico. Ho l'ulteriore prova che la "Catena di comando e decisionale" è improntata al gioco dello scaricabarile. Ci fossero le olimpiadi ambiremmo all'oro.  Prima parte della lettera: "..........come è possibile che in 3 mesi il Ministero/Governo abbia potuto non pensare a destinare risorse per assumere insegnanti per creare classi con meno bambini per poter garantire anche il metro di distanza. Perchè i ristoranti devono garantire 1 metro di distanza e "perdere" posti a sedere  in luoghi in cui stai massimo 1 ora e la salute dei nostri figli non è tutelata durante 8 ore di scuola. Chiedo a lei cosa posso fare, dove posso andare a protestare, non per i...