AIUTO mio figlio ha la febbre
AIUTO mio figlio ha la febbre e stamane siamo già stati al PS ove non hanno trovato niente di particolare (solo lieve infiammazione delle vie respiratorie). Cosa facciamo? Firmato genitori preoccupati Cari genitori preoccupati Allego qui sotto alcuni consigli (depliant fatto con il Gaslini e articoli sulla febbre) mandati "al volo" stamane In estrema sintesi: LA COSA PIU' IMPORTANTE DA VALUTARE E' LO STATO GENERALE DI BENESSERE O DI MALESSERE DEL BAMBINO E NON IL LIVELLO DI FEBBRE 1) La febbre precede spesso la causa che la determina: ad esempio nella sesta malattia, o febbre dei tre giorni, ci sono 3 giorni di febbre alta che scende poco con antipiretico e poi, poi, dopo 3 giorni, in media, di febbre vengono delle macchie su tutto il corpo e la malattia è passata. Nelle infezioni delle vie respiratorie a volte tosse e raffreddore vengono dopo 24-.48 ore così come in altre infezioni la cosa si chiarisce in qualche giorno....o passa così come è venuta 2...