Si trova su facebook ma non tutti l sono iscritti al Social Network. Io l'ho ricevuta dal Gruppo "MammeAGenova" postato da una mamma (lusemprelu). Per apprezzare quanto scritto, visto dalla parte dei bambini, ricordo che il metodo Estivill serve per educare i bambini a dormire. Ha grandi estimatori e anche grandi critiche. E' ben spiegato in un libro che ha avuto molto successo e molte critiche: "fate la Nanna". Personalmente ne consiglio la lettura e poi...ogni bambino è diverso, come ogni persona per cui quanto scritto va adattato, ridimensionato e "tagliato, come un vestito, su misura" di quel bambino in quella famiglia. I bambini non sono macchine per cui NON esiste un metodo valido per tutti. Ma alcune regole sì. Godetevi la lettura pensando che nel metodo Estivill si dice ai genitori di abituare il bambino ad addormentarsi da solo, senza aiuti esterni (tetta, mano, stare in braccio ecc.) e di farlo piangere e di allungare i tempi. Buona le...