DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
Sul Secolo XIX ( http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2013/05/04/APGPiNRF-disturbi_alimentari_aumento.shtml ) segnalati in aumento i disrurbi del comportamento alimentare. I più frequenti sono ANORESSIA E BULIMIA. Ma non sono si soli. Frequenti tra i giovani la ortoressia , la drunkoressia e la vigoressia (o bigoressia) . Ma la vera epidemia è l'alcolo, il fumo e le droghe. Una mia idea è che questi disturbi siano facilitati, anche o soprattuttoi, da disturbi relazionali nei primi periodi di vita con accentramento di tutte le preoccupazioni sul "mi mangia" poco o troppo o solo poche cose. Non angosciate i vostri figli con il mangiare e poi..parliamone ".... Dai questionari anonimi è emerso che gli studenti con un profilo di rischio per i disturbi sono 11,7%, con una maggior vulnerabilità delle ragazze che, nel 16,9% dei casi riportano punteggi elevati al test, mentre tra i coetanei il tasso è del 6,1%. Inoltre, mentre per le femmine i punteggi di rischio te...