Post

Visualizzazione dei post da marzo 25, 2018

:-( :-( STAI MALE SABATO, DOMENICA E NEI FESTIVI?? SEMPRE LA SOLITA STORIA: DEVI ANDARE AL PRONTO SOCCORSO :-(

Immagine
:-( :-( STAI MALE SABATO, DOMENICA E NEI FESTIVI?? SEMPRE LA SOLITA STORIA: DEVI ANDARE AL PRONTO SOCCORSO :-( : MANCA UNA REGIA SOVRA-AZIENDALE. Ogn i ospedale, giustamente, in assenza di organizzazione generale, fa da sé. Se uno sta male nei giorni festivi perchè va in ospedale (con conseguenti code e attese e intasamenti dei PS????? Direte perchè Non si trovano i medici nel loro ambulatorio????RISPOSTA GIUSTA!!!! BRAVI. E allora perchè non aprire gli ambulatori dei medici al sabato e domenica, almeno alcuni,  per offrire ai cittadini il medico ed evitare di andare al PS???? Sarebbe agevole e più comodo per chi sta male e ridurrebbe il rischio di prendere qualche altra malattia  (eccetto le urgenze che spettano al PS e al sistema dell'emergenza). OBIEZIONI???  I costi??? Diciamo che esistono studi che dicono che si risparmierebbe anche economicamente....per usare le parole della Regione sarebbe un uso "razionale" ed "appropriato" delle risorse e un "...

Buona Pasqua e qualche consiglio utile

Immagine
BUONA PASQUA. Qualche consiglio utile (spero).  Buona Pasqua. Un pò di cioccolata fa male? Qualche consiglio di prevenzione che trovate dettagliati nel libro "Primo Soccorso Pediatrico" a questi link:  cioccolata, Punture di zecche, processionaria, bagno - Cioccolata:  f errandoalberto.blogspot.it/2015/04/buona-pasqua-la-cioccolata-fa-male.html - Puntura di zecche:  ferrandoalberto.blogspot.it/2015/07/puntura-di-zecca-cosa-fare-e-cosa-non.html - - Processionaria:  ferrandoalberto.blogspot.it/search?q=processionaria - Bagno (qualche bambino  scapperà in acqua):  ferrandoalberto.blogspot.it/2017/04/fare-il-bagno-dopo-mangiato-si-puo.html Alberto Ferrando Pediatra