PEDONI INVESTITI: INSEGNIAMO AI BAMBINI, DAI 2 ANNI, A ATTRAVERSARE LA STRADA
PEDONI INVESTITI: INSEGNIAMO AI BAMBINI, DAI 2 ANNI, A ATTRAVERSARE LA STRADA Oggi al TG2 hanno riportato dati (mi sembra non recentissimi se sono questi dll'ISTAT, Novembre 2015: http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_MORTIFERITISTR1) segnalando come nel 2014 sono aumentati i pedoni morti investiti soprattutto in due fasce di età: anziani e bambini. Allego un filmato di youtube..duro.. alcuni fanno impressione...ma si impara dagli errori sia propri che di altri. In certi incidenti si vede proprio come la disattenzione, e talora l'incoscienza, oltre alla sfortuna talora, siano fattori determinanti. Personalmente lo farei vedere a chi attraversa la strada senza attenzione e chi guida come fosse a una gara. Le cause? Le vedete anche voi tutti i giorni - Eccessiva velocità - Guida pericolosa e arrogante (sulle strisce si rischia la vita) - Distrazione sia del pedone che di chi guida l'auto Sono in aumento gli incidenti favoriti , se non causati, da uso di tel...