Post

Visualizzazione dei post da febbraio 19, 2023

Incidenti stradali in età pediatrica sono purtroppo frequenti: CERCHIAMO DI PREVENIRE

Immagine
Incidenti stradali in età pediatrica sono purtroppo frequenti: CERCHIAMO DI PREVENIRE Sta a noi adulti iniziare, fin dai primi anni di vita, ad educare i bambini ad adottare misure di sicurezza. Tanto per iniziare con il nostro comportamento: i bambini fanno quello che vedono e fanno quello che vedono fare dagli adulti. Sta a noi metterli adeguatamente nel seggiolino in auto e avere una guida prudente. Ma sta anche a noi insegnate come comportarsi nel traffico: L'EDUCAZIONE AL TRAFFICO AI BAMBINI DEVE INIZIARE PRECOCEMENTE, A PARTIRE DALL'ETA' DI 2 ANNI.   È fondamentale insegnare al bambino a comportarsi in modo sicuro nella circolazione stradale fin dai 2 anni e ripetere regolarmente gli insegnamenti: Qui trovate qualche consiglio:  https://ferrandoalberto.blogspot.com/2018/05/educazione-al-traffico-ai-bambini.html I bambini tra 0 e 6 anni figurano tra gli utenti più esposti ai pericoli della strada e, in questa fase del loro sviluppo, hanno generalmente una percezione mo...