SCUOLA E MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO: tutelate i vostri figli
VISTO CHE NON C'E' IL GARANTE USIAMO IL TERMINE DI "DIFENSORE CIVICO DELL'INFANZIA E DELLA ADOLESCENZA"? Lettera appena ricevuta e in fondo la mia risposta: "Caro dott Ferrando, intanto vorrei ringraziarla per le sue email che sono sempre molto interessanti. Circa il problema della manovra antisoffocamento le vorrei raccontare la mia esperienza personale . Mia figlia frequenta ……(omissis...scuola privata) ….,dove circa 30\40 bambini dai 6 ai 10 anni mangiano quotidianamente Dopo varie insistenze fatte da me alla rappresentante di classe per sapere se in mensa il personale conoscesse la manovra e visto che a distanza di circa 3 settimane la rappresentante non si degnava di chiedere in direzione,mi sono attivato e sono andato a chiedere direttamente alla direttrice dell'istituto. Tengo a precisare che la direttrice non era neanche a conoscenza dell'esistenza di tale manovra , subito dopo a tenut...