Esplosioni in porto e disturbo del sonno dei bambini
Cari genitori e Colleghi Avrete già letto la decisione di sospendere le esplosioni di notte. Mi chiedo perchè? Perchè nessuna informazione precedente sui media, perchè fanno i controlli e dicono che va tutto bene e poi...., perchè non parlare prima e fare dei test fatti da terzi e non dalla autorità portuale. Una informazione preventiva, stabilire degli orari da paese civile, valutare sia gli aspetti importantissimi di appetibilità del nostro porto anche con l'impatto sulla salute dei cittadini e degli animali (cani, pesci, cetacei...) e ambientale. Ogni nostra azione che ha effetti sulla natura poi poi ricade su di noi. A parte questo intanto alcuni bambini hanno ora disturbi del sonno che non avevano, si dice che qualche crepa nelle case si è creata, disagio e polemiche pure. Non so cosa ne pensino i pescatori e le figure più interessate che però non hanno voce in capitolo (ma i loro esponenti umani si): i pesci e le balene che magari decideranno di spostarsi un poco. Pe...