"GIOCHI" MORTALI: Blackout o gioco del soffocamento morto un giovane
"GIOCHI" MORTALI: Non è il primo e , temo, non sarà l'ultimo muore per un "gioco" di soffocamento a 14 anni. Spiegazioni qui: https://ferrandoalberto.blogspot.com/search?q=choking+games . Ragazzo decduto: https://www.huffingtonpost.it/2018/09/13/14enne-morto-a-milano-il-padre-non-e-suicidio-lui-vittima-di-blackout-gioco-suicida-in-rete_a_23525745/?ref=nl-huff A rendere nota la vicenda è stata la stessa famiglia del piccolo che ha voluto che tutti sapessero. Nella cronologia di navigazione del giovane si parla di blackout, o gioco del soffocamento*, una sorta di sfida estrema che consisterebbe nello sperimentare una carenza di ossigeno, fin quasi allo svenimento. La Procura di Milano ha disposto "il sequestro preventivo e d'urgenza dei siti dove vengono pubblicati video, tutorial e messaggi" che il 14enne ha guardato prima di impiccarsi. Il sequestro è disposto "mediante ordine agli internet service provider" di inibire e rimuovere...