Come fare l'aerosol se il bambino non ne vuole sapere
COME FARE AEROSOL SE IL BAMBINO NON COLLABORA: Soprattutto nell’età fa 8-9 mesi a 2-3 anni fare l’aerosol per alcuni bambini sembra di fare una tortura. Piangono e urlano appena vedono la macchinetta, si spaventano per il rumore. Alcuni genitori lo fanno solo mentre dorme…ma serve veramente a poco fare un aerosol mentre il bambino dorme e poi se si deve fare la terapia per un’asma o una bronchiolite è necessario farne vari al giorno. Non esiste una soluzione universale valida per tutti i bambini Su questo tema è difficile offrire suggerimenti universalmente validi. Importante è non cedere ai capricci rinunciando alle terapie: con il gioco, con le buone o “con le cattive” se il pediatra ha suggerito l’aerosol questo va fatto!!! Alcuni suggerimenti che possono essere utilizzati associati 1) Usarlo come gioco: lo fa un pochino papà, poi la mamma e poi il bambino 2) Inventate un gioco: state pilotando una aereo o una astro...