Un ricordo per la scomparsa di una grande amica e pediatra: Noemi Boiardi
Care e cari Genitori e nonni E' mancata la Collega e grande amica pediatra Noemi Boiardi, LA PEDIATRA DI BORGORATTI E NON SOLO. Ha aiutato generazioni di genitori ed è stata past segretaria della nostra Associazione APEL fino a quando una malattia non glielo ha impedito :-( . Due righe per ricordarla Un saluto addolorato Alberto Ferrando " Cara Noemi, Scrivere queste righe è difficile e doloroso, ma sento il bisogno di renderti omaggio e di ricordarti per la persona straordinaria che sei stata. La tua recente scomparsa ha lasciato un vuoto immenso nei cuori di tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti e di lavorare al tuo fianco. Ti ho conosciuto quando, ancora specializzando, ho fatto le prime sostituzioni. Già allora mi avevi insegnato un aspetto fondamentale della professione del medico: l'importanza della relazione, della comunicazione, dell'ascolto e, soprattutto, dell'empatia. Empatia, una p...