BAMBINI SALVATI DA SOFFOCAMENTO: 2013
ANNO INIZIATO BENE: SPEDITE LE VOSTRE TESTIMONIANZE E, SE POTETE, ANCHE UNA FOTO DEL BAMBINO. DOBBIAMO COMBATTERE CONTRO TRE "MOSTRI" CHE VIVONO TRA E CON NOI CHE SONO: - INDIFFERENZA - DELEGA (in questo caso il 118 che quando arriva...è tardi) - PRESUNZIONE CHE SUCCEDA AGLI ALTRI E MAI A NOI Leggete cosa mi ha scritto una mamma: ... e comprendo, in parte, la difficoltà perchè, anche io ho incontrato ignoranza, diffidenza e 'banalizzazione' riguardo ad una cosa così importante.. quando, un anno e mezzo fa, appresi della manovra nel suo studio ne fui entusiasta, ho sempre pensato quanto sia utile conoscere il primo soccorso per tutti.... comunque al corso cercai di coinvolgere tutta la famiglia, ma non riuscii con mia suocera, che nonostante abbia lavorato come oss al gaslini ...lo trovò superfluo...'non vorrai che ti succeda? te la chiami....e poi si sà come fare, lo metti a testa in giù...etc' .... a parte i rapporti tra suocera e nuora ;) ....