IN CASO DI URGENZA NON USATE I SOCIAL O I MESSAGGI MA TELEFONATE
IN CASO DI URGENZA NON USATE I SOCIAL O I MESSAGGI MA TELEFONATE Care e cari genitori e nonni, tate ecc. In caso di urgenza (o di dubbio di urgenza) telefonate al vostro pediatra e/o al numero Unico dell’Emergenza 112. Capita, anche abbastanza frequentemente, che si chieda aiuto via Facebook o con messaggistica tipo Whatsapp o telegram CHE NON SONO STRUMENTI ADATTI in quanto la lettura dei messaggi da parte del pediatra può avvenire a distanza anche di ore. Stabilite con il vostro pediatra le modalità di contatto ma intanto ricordate che nel dubbio è sempre meglio telefonare al 112: l’operatore, in base ai sintomi che riferite, consiglierà la strategia migliore: inviare ambulanza o automedica. Cercate comunque sempre il vostro pediatra ma TELEFONANDO direttamente. Consiglio di scaricare l’app “Where are you” disponibile sia per sistemi android che apple che consente di chiamare immediatamente il 112, di venire geolocalizzati. Mettela in evidenza sul vostro telefonino. F...