Garante: lettera ai quotidiani
Spettabile redazione,
la nomina del Garante per l'infanzia per l'adolescenza ha destato molto interesse tra noi genitori, tanto che non appena abbiamo saputo della candidatura del dottor Alberto Ferrando abbiamo subito costituito un comitato per la raccolta firme, l'abbiamo sostenuto insieme agli ordini dei pediatri extra ospedalieri liguri, dei ginecologi degli odontoiatri , della Fimp ( federazione Italiana medici pediatri). Fin da subito, però, la strada per la sua possibile nomina ci è apparsa molto tortuosa, capendo che non bastava il merito, la capacità quanto un sostegno politico di cui il dottore difettava.
Nell'ultimo articolo apparso sul Secolo XIX nemmeno compariva il suo nome come candidato.. Forse qualcuno meno vicino al dottore avrà pensato: "ma io cos'ho firmato, visto che il dottore nemmeno è candidato?", mentre chi, come me, sa che il dottore si considera legittimamente candidato si è fatto prendere, inizialmente, dallo sconforto.. Vorre...