La visita dal pediatra deve essere un piacere. Odio il camice
La visita dal pediatra deve essere un piacere. Odio il camice Cari genitori. Trovate qui una foto bellissima di un bambini, Davide, che sorride mente il pediatra le "remena", gioca e palleggia con lui. Così deve essere la visita: un piacere per bimbo e per genitori (e per il pediatra). Quando ero piccolo ricordo le visite angoscianti dal pediatra, ero forse un po' impegnativo e asociale (in questo non sono cambiato molto) ma entrare in uno studio con odore di antisettico, freddo (tutto, soprattutto il fonendo) l'ambiente, asettico, l'aria paternalista, la mancanza di sorriso e di relazione quel camice...qui cosa penso del camice. ( http://ferrandoalberto.blogspot.fr/2012/03/il-camice-lo-odio.html) . Molti dipende però da voi: mai dire che il medico ti fa la puntura o altro, mai parlare male, di fronte al bambino del medico, ma neanche dell'insegnate, maestra. Fino a 9-12 mesi la visita , in genere, è un piacere . Più impegnativa tra 1 e 3 anni. Alcuni bam...