EPIDEMIA INFLUENZA IN AUMENTO. Che fare?
MALATI, MALATI, MALATI!!!! EPIDEMIA INFLUENZA IN AUMENTO. MA VOGLIAMO PARLARNE UN PO'? In questi giorni mi si è fuso il telefono e penso e spero di avere evitato un pò di accessi al Pronto Soccorso. Noi giorni festivi a tanti genitori che sono finiti, con i loro piccoli in ospedale sarebbe bastato un riferimento telefonico o una alternativa al Pronto Soccorso. La situazione attuale dei Pronto Soccorso è consultabile online (vdi sotto). Ieri sera alle 10,30 al Gaslini 39 bambini. 21 sono codici verdi : potevano star a casa...Nel week end natalizio 700 accessi al Pronto Soccorso. Ora con 3 giorni di ferie temo che... Il rischio inoltre è quello di prendersi altre malattie. In periodi di epidemie la soluzione di poli pediatrici con pediatra, e magari infermiera, fornirebbe un servizio alle famiglie e costerebbe di meno dell'assistenza ospedaliera. Proposte, inascoltate, della pediatria da tanti anni: Costituzione di poli pediatrici nei festivi. ...