Post

Visualizzazione dei post da dicembre 24, 2017

EPIDEMIA INFLUENZA IN AUMENTO. Che fare?

Immagine
MALATI, MALATI, MALATI!!!! EPIDEMIA INFLUENZA IN AUMENTO. MA VOGLIAMO PARLARNE UN PO'? In questi giorni mi si è fuso il telefono e penso e spero di avere evitato un pò di accessi al Pronto Soccorso. Noi giorni festivi a tanti genitori che sono finiti, con i loro piccoli in ospedale sarebbe bastato un riferimento telefonico o una alternativa al Pronto Soccorso. La situazione attuale dei Pronto Soccorso è consultabile online (vdi sotto).  Ieri sera alle 10,30 al Gaslini 39 bambini. 21 sono codici verdi : potevano star a casa...Nel week end natalizio 700 accessi al Pronto Soccorso. Ora con 3 giorni di ferie temo che... Il rischio inoltre è quello di prendersi altre malattie. In periodi di epidemie la soluzione di poli pediatrici con pediatra, e magari infermiera, fornirebbe un servizio alle famiglie e costerebbe di meno dell'assistenza ospedaliera. Proposte, inascoltate, della pediatria da tanti anni: Costituzione di poli pediatrici nei festivi. ...

Auguri e articolo de Il Secolo XIX: Hikikomori e la Mamma ha sempre ragione

Immagine
Auguri e articolo de Il Secolo XIX: Hikikomori e la Mamma ha sempre ragione Cari genitori Innanzitutto Auguri di Buon Natale e di Buone Feste. Insieme a Syra a cui sto facendo la Manovra antisoffocamento (:-(..si si fa anche ai cani) e a due risposte Il Secolo XIX: isolamento dei giovani e la mamma ha "spazi per lei"? AUGURI DI CUORE