Pedibus e..zaini e compiti
PEDIBUS e ...considerazioni sugli zaini: Festeggiati oggi 25 anni di Pedibus all’istituto comprensivo “Ambrogio Spinola” di via Napoli. I bambini, con genitori volontari, accompagnano, a piedi, con linee e fermate come negli autobus. In 25 anni avremmo dovuto arrivare alla totalità delle scuole e invece...... Lo so la situazione delle strade è.... Lo so al mattino si deve correre per andare a lavorare..... Lo so: ci sono tante cose da fare MA Questa è una cosa utile, divertente , sana e dipende da noi. Basta volerlo. In alcune reltà si attua anche il bicibus. Ma intanto cosa succede nelle altre scuole? Non in tutte ehhh!!!! In vari Convegni ne avevo parlato suscitando battute, ironia se non sghignazzate!!!! Si deve andare a piedi anche per il peso dello zaino :-(. In alcuni casi compiti che occupano tutta la famiglia nei week end e nel pomeriggio. Possibile??? Ragazze/i che si tirano dietro uno zaino che arriva ai 10 KG (per un peso di 20-30 Kg). Ora mentre meditiamo di ...