LIGURIA NEMICA DEI BAMBINI???
Cari Genitori Sono a Gubbio a parlare a un Congresso dal tema "La pediatria e la medicina della adolescenza". IN TUTTO IL MONDO L'ETà PEDIATRICA E' FINO A 18ANNI. In Italia il pediatra viene "concesso" fino a 14 anni con estensione, se è presente patologia cronica , fino a 16 anni su richesta dei genitori. Fino a pochi mesi fa, a Genova, si poteva avere diritto ancora ad avere il pediatra fino a 16 anni se in famiglia si avevano sorelle o fratelli minori. Ebbene, invece di migliorare e concedere, come in altre regioni, sempre su scelta del genitore, il pediatra fino a 16 anni per motivi di "fiducia" a Genova, con decisione unilateraledella ASL è stato deciso che a 14 anni si cancella dalla assisTenza pediatrica!!!! E se ha fratelli e sorelle....nisba Qui in Umbria, come in altre Regioni , non è così. Lasciamo la scelta alla famiglia se far seguire l'adolescente dal pediatra o dal medico di famiglia. 14 anni, età spesso di conflitti, di rifi...