26 marzo ore 15 CENTRO CIVICO LEVANTE: VIOLENZA IN FAMIGLIA
Cari genitori e Cari Tutti Mercoledì 26 parlerò al Centro Civico Levante del delicato tema della "VIOLENZA IN FAMIGLIA: PSICOLOGICA, FISICA E ASSISTITA" e da pediatra con particolare riferimento alle ripercussioni sui bambini ma non solo. (Centro CIVICO in VIA DELLE GENZIANE alle ore 15). Consiglio la visione di questo volume scaturito da una iniziativa genovese ove ci sono anche tutti gli attori a cui chiedere aiuto: http://www.apel-pediatri.org/attachments/501_PercorsiOperativi2012_st_19MARZO-4.pdf Su questo blog ho postato vari articoli e mi sono giunte "toccanti" testimonianze di mamme maltrattate, di "generazioni" di maltrattamenti e di conseguenze tuttora in atto. Trovate documentazione qui: http://ferrandoalberto.blogspot.it/search?q=violenza ...ma soprattutto vorrei parlare con chi vorrà/potrà venire per ascoltare e non solo parlare. Tranquilli però eh...se volete una lezione classica la faccio però l'obiettivo della riunione non è quello...