1) Carta identità, 2)Blog del giornale, 3) Garante, 4)Blog
Cari Genitori 1) Ri- ricordo che dal 1 giugno 2011 la carta d'identità è diventata il documento obbligatorio per il riconoscimento. Non ha nessun valore l'autocertificazione e nemmeno il documento che veniva rilasciato dalla questura (autentica foto con certificato di nascita). Le nuove disposizioni di legge hanno eliminato il limite di età per il rilascio delle carte d'identità pertanto già da 0 anni si può fare il documento. Essendo da poco tempo uscito questo decreto non si è ancora a regime pieno di applicazione pertanto può capitare di viaggiare in tutta tranquillità senza documenti ma ciò non significa essere in regola. Anche per chi viaggia solo in Italia è consigliabile comunque fare la carta d'identità anche ai più piccoli e viaggiare sempre con questo documento + il certificato di nascita con paternità e maternità. La procedura è veloce, basta recarsi in un punto di anagrafe e vengono rilasciati immediatamente entrambi i documenti. La richiesta del documen...