E dopo la Befana è arrivata l'influenza e non solo: bronchioli e bronchiti e broncopomoniti :-(
E dopo la Befana è arrivata l'influenza e non solo: bronchioli e bronchiti e broncopomoniti :-( Cari genitori Finora non vi ho tediato con l'influenza ma è arrivata!!! Abbiamo avuto nei bambini grandi epidemie (soprattutto a Roma) da Virus respiratorio sinciziale che causa nei bambini dieta inferiore a 1 anno una brutta bronchite detta bronchiolite che richiede spesso il ricovero. RICORDATE CHE PER I VIRUS NON ABBIAMO, SALVO RARE ECCEZIONI, TERAPIE. GLI ANTIBIOTICI A NULLA SERVONO. SERVE: IGIENE ALIMENTARE E LAVAGGIODELLE MANI, USCIRE TANTO, NON FREQUENTARE LUOGHI CHIUSI E AFFOLLATI E SE AVETE BAMBINI PICCOLI FATE PARTICOLARE ATTENZIONE. Anche a Genova abbiamo bruttissime bronchiti. Prevenzione? vaccino, Uscire all'aria aperta il più possibile in zone non inquinate (non in centro almeno) Lavare le mani frequentemente Arieggiare l'ambiente a casa e nelle scuole e asili Mangiare bene (frutta e verdura tanta) e bere tanto Le misur...