Violenza domestica e danni ai bambini: segnalate
Violenza domestica e danni ai bambini: segnalate Care e cari Mi arrivano richieste di aiuto per fenomeni di violenza domestica. Qui un filmato sul "segnale per aiuto" (pollice all'interno della mano che viene poi chiusa a pugno). Ricordate che l a violenza psicologica e fisica e le umiliazioni subite e, talora, anche giustificate dalle donne che subiscono e non segnalano, non si fermeranno da sole: riprendono e i figli subiscono a loro volta una violenza, la “violenza assistita” che causa danni ai bambini pari a quella fisica. Non bisogna subire ma segnalare subito! Forse, forse, in alcuni casi il maltrattante può essere messo in cura. Aspettare e subire è sbagliato. Accettando e subendo una violenza fisica e/o psicologica le cose non miglioreranno mai...anzi peggioreranno. I numeri di femminicidi parlano da soli. Ricordo il numero antiviolenza 1522 e, care mamme, se non volete farlo per voi fatelo per i figli perchè i bambini che assistono ...