"Cara Susi, caro Paul" Scheda del libro a cura di Alice Lodi
Cari amici, l'esempio di Filippo sta dando i suoi frutti fra i più piccoli. Pubblico la prima "recensione" di Alice, 9 anni. Paola TITOLO: Cara Susi, caro Paul CASA EDITRICE: Piemme junior AUTORE: C.Nostlinger TRAMA: questo libro parla di due bambini, Susi e Paul, molto amici che abitano in due città diverse e decidono di scriversi e di chiedere ai propri genitori di andare in vacanza tutti insieme. MESSAGIO DELL' AUTORE: secondo me l' autore vuole far capire che l' amicizia si può coltivare anche abitando in città diverse, basta metterci un pò d'impegno. COMMENTO: questo libro è comico e divertente e anche se i due bambini sono lontani quando si scrivono si sentono vicini. Alice Lodi