l'infanzia dimenticata: Studenti delle scuole superiori ancora a casa:
L'INFANZIA DIMENTICATA: STUDENTI DELLE SUPERIORI ANCORA A CASA PER UN'ALTRA SETTIMANA. La situazione della Pan( Sind)mia è brutta, molto, ma durerà ancora e quanto non lo può dire nessuno. Per approfondire rimando a questo articolo della Collega e giornalista scientifica Roberta Villa: https://www.facebook.com/lavillasenzavirgola/posts/244695500556179 . Mio figlio lavora a Londra e conferma quanto scritto da Roberta: la situazione è peggiore di quanto si immaginasse. Non invidio chi deve prendere le decisioni ma non si può continuare a "navigare a vista" senza prendere provvedimenti a medio e lungo termine. Il vaccino è importante ma dobbiamo anche mettere in atto "altro". Prima di tutto non abbassare la guardia perchè anche chi è vaccinato DEVE continuare a mettere la maschera, mantenere la distanza e seguire scrupolosamente le norme igieniche. Ma dobbiamo soprattutto "investire" e tutelare l'infanzia con misure adeguate. Leggo che in Liguria...