LASCIO IL SSN MA CONTINUO A FARE IL PEDIATRA
LASCIO IL SSN MA CONTINUO A FARE IL PEDIATRA Cari genitori questa volta non ho consigli da darvi ma solo una comunicazione per tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi. DAL 31 DICEMBRE LASCIO LA CONVENZIONE CON IL SSN E REGIONALE E FARO’ IL PEDIATRA NON PIU’ DI LIBERA SCELTA MA DI SCELTA LIBERA – Come la maggior parte di voi è a conoscenza sono medico chirurgo dal 1975 e specialista pediatra dal 1978. Sin da giovanissimo ho scelto di fare il medico perché sentivo che avrei potuto aiutare la gente e, in particolare i bambini. E’ ancora oggi quello che amo di più del mio lavoro è stabilire un legame, professionale ma partecipe, con le famiglie e assistere i miei piccoli pazienti utilizzando tutto il mio sapere scientifico anche se con il tempo sono sempre più convinto che “il medico può guarire qualche volta, alleviare il dolore spesso, consolare sempre”. In questi 40 anni di professione la figura del medico è cambiata, il rapporto con ...