Post

Visualizzazione dei post da febbraio 25, 2024

Blocco la diarrea?? Noooo!!! Leggi perchè

 Blocco la diarrea?? Noooo!!! Leggi perchè Cari genitori: rispondo alla domanda molto requente in questi giorni:: "...ha tanta diarrea, come la blocco"? Trovate spiegazioni in vari miei articoli e video. Intanto ricordo che la diarrea è un meccanismo di difesa dell'organismo non va bloccata perchè consente di eliminare i germi che la causano (o altre cause di diarrea come le tossinfezioni alimentari). Importante mangiare poco: NON forzate a mangiare L'unica terapia indicata è quella di offrire da bere con sali minerali (buste o flaconcini che trovate in farmacia e si aggiungono all'acqua. Quando preoccuparsi? Quando il o la bambino/a è mogio o alterna periodi di irritabilità a momenti di torpore Quando il bambino non urina Quandomil bambino perde troppo peso: una perdita di peso del 5% non deve preoccupare, se supera il 10% si. FILMATO BREVE SU TIK TOK: https://www.tiktok.com/@pediatraalberto/video/7341761322545057057?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_...