BUONA PASQUA: LA CIOCCOLATA FA MALE???
BUONA PASQUA: LA CIOCCOLATA FA MALE??? Cari tutti Vi ripropongo quanto inviato tempo fa sulla cioccolata. In sintesi, come diceva Paracelso: E' LA DOSE CHE FA IL VELENO (Philippus Theophrastus Bombast von Hohenheim, detto Paracelsus) Buona Pasqua Alberto Ferrando LA CIOCCOLATA La cioccolata: fa male? Quanta se ne può mangiare? Può far parte della dieta dei bambini? Da che età e con quali limiti? Senza alcun dubbio esistono un mucchio di luoghi comuni da sfatare: non è vero che: faccia venire i brufoli o che sia molto allergizzante. L'acne nell'adolescenza è provacata da fattori ormonale e non dal consumo del cioccolato. Se prendiamo in considerazione una serie di alimenti in grado di scatenare reazioni allergiche vediamo che, in ordine di frequenza, il cioccolato si situa alla fine, dopo il pesce, le uova, i crostacei, il latte vaccino, il sedano, le fragole e molti altri cibi. E' stato calcolato che meno del 2% dei soggetti allergici possono essere suscet...