MORTE PER SOFFOCAMENTO A 13 MESI. IMPARATE LA MANOVRA. NON BASTA CHIAMARE L'AMBULANZA
Cari Genitori Stamane ho mandato una brutta notizia incollata qui sotto: decesso a Milano di un bambino di 13 mesi per soffocamento da cibo. Alcuni mi hanno risposto che, in questo caso, l’ambulanza era stata chiamata. Rispondo qui sotto: BISOGNA SUBITO AGIRE DI PERSONA!!!! L’arrivo dell’ambulanza, in caso di soffocamento è quasi sempre tardivo. Dopo 4 minuti si determinano dei danni permamnenti al cervello. TUTTI DEBBONO SAPER FARE LA MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO E MANOVRE DI RIANIMAZIONE. COME SCRITTO QUI SOTTO: “ E' un dovere verso voi stessi, verso i vostri familiari e i vostri vicini conoscere e capire i semplici provvedimenti che, in caso d'incidente o di malore improvviso, possono essere adottati con prontezza e intelligenza”. LA NOTIZIA: Bimbo di un anno soffoca mentre mangia la sua pappa www.ilgiornale.it Un bambino di appena 13 mesi di origini pachistane è morto soffocato mentre mangiava la pappa a causa di un pezzetto di mela andatogli...