TRAFFICO, SCUOLA, PEDIBUS
Cari genitori Stamane vado a ritirare la bici elettrica. Poi Vi dico. Incollo qui la testimonianza di una mamma sul soffocamento da corpo estraneo e un articolo sul traffico vicino alle scuole. Come vedete una bella notizia:la mamma sapeva fare la manovra e una speranza per il futuro: meno traffico e meno incidenti. Una speranza anche per me perchè andare in bici in città mi mette un pò di paura. Alberto Ferrando Testimonianza di mamma: Carissimi, questa volta vi scrivo da mamma e non da maestra. All'età di un anno e dieci mesi mio figlio ha trovato nei jeans di mio marito una benagol (pastiglia per il mal di gola), e l'ha ingoiata provocandosi così un'ostruzione. Io ero accucciata che sistemavo i vestiti nell'armadio, ho impiegato qualche secondo a rendermi conto; la prima reazione è stata urlare ma poi ho realizzato che ero sola in casa e SOLO IO potevo salvare mio figlio, la mia vita. Ho eseguito la manovra, le cinque pacche con via di fuga laterale...