Male alle orecchie
Male alle orecchie CARI Genitori Il male alle orecchie (otite) è una delle patologie più frequenti nei bambini. La diagnosi NON RICHIEDE UNA VISITA OTORINO MA DEL PEDIATRA. e richiede l' uso di otoscopio (non basta una ditata sull’orecchio), Anni fa la terapia era SUBITO antibiotica. Da anni si parla di “VIGILE ATTESA”: attesa di 24-72 ore somministrando solo antidolorifico (paracetamolo o ibuprofene). Qui sotto depliant esplicativo e a questo link linee guida e sotto alcune raccomandazioni: https://snlg.iss.it/wp-content/uploads/2017/09/doss254-otite-media-er.pdf