CINTURE DI SICUREZZA SUI PULMINI: NON E' POSSIBILE!!!
PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI E TUTELA DEI BAMBINI.....MA E' POSSIBILE? LA RISPOSTA è DA "COMMA 22"* (cinture di sicurezza sui pulmini per trasporto dei bambini all'asilo e a scuola). MA I PULMINI SONO ESENTATI DAGLI INCIDENTI??? E noi, tutti, zitti? La legge dice che è possibile ma accettiamo questo? Una mamma mi scrive " Buongiorno Dottore, stiamo valutando quale scegliere per il prossimo anno fra tre scuole materne della nostra zona. Mi dicono però che almeno una scuola su tre (ma in alcuni periodi anche un’altra) hanno uno scuolabus senza cinture, e che non hanno fondi per metterle o per cambiare mezzo, ma che comunque è perfettamente legale. Mi sono molto stupita...non conosco la normativa, ma se anche fosse vero non è una follia? Venti bambini non legati su un mezzo tra l’altro con seggiolini di plastica dura e liscia, pronti a schizzare chissà dove alla prima frenata??? Le risulta che sia legale e che accada anche altrove? Di certo se anche...