CARI AMICI, GENITORI E COLLEGHI Sento voci allarmate su Ebola e influenza e poi basta fare un giro e constatare che chi guida rispettando i limiti è in netta minoranza, che si vedono ancora bambini senza cinture di sicurezza e seggiolini e che alcuni pensano di essere in un autoscontro e non al volante. CE n'è per tutti: perdono, automobilisti, motociclisti, scooteristi (mi spiace sono razzista ma andare in moto non è lo stesso di andare in scooter :-) ), ciclisti. Genitori di bambini piccoli su una piaga quale l'alcol dovremmo iniziare a parlare subito. La piaga alcol, droga e dipendenze va contrastata fin dai primi anni di vita. Direte come? Con esempio, con il fare i genitori presenti e...parlandone insieme. Come scritto nell'articolo che Vi consiglio " Agire su un’ulteriore riduzione degli attuali limiti di livello di alcool nel sangue e di uso di sostanze stupefacenti non crediamo possa essere un utile strumento di contenimento degli inci...