Bambino fatto scendere da autobus: l'autista, i passeggeri, chi passava in auto e ha ignorato
L’umanità deve tornare Umana: Bambino fatto scendere da autobus: l'autista, i passeggeri, chi passava in auto e ha ignorato Espongo questo caso per un motivo preciso: perché l’umanità deve tornare Umana. E quello che è successo a Cortina è la prova che, da qualche parte, ci siamo persi, ma forse possiamo ancora ritrovarci. I fatti sono noti. Un bambino di 11 anni fatto scendere dall'autobus perché non aveva il biglietto in regola. Il risultato? 6 chilometri a piedi. Sulla statale. Senza marciapiede. Mentre nevicava e le temperature erano rigide. La madre lo ha raccontato in TV con una voce che non chiedeva compassione, ma logica: «Tremava, aveva le labbra blu, le mani rosse. Diceva che nell’ultimo tratto faceva fatica». E ha aggiunto una frase sacrosanta: «Se ho sbagliato io, pago io. Con una multa. Non il bambino che deve tornare a casa a piedi». 🛑 Ma c’è una frase che pesa più di tutte, oggi, in questa storia. Non è “b...