GARANTE DELL'INFANZIA
GARANTE DELL'INFANZIa Cari Genitori e Colleghi Ricordate la legge regionale ligure per il Garante dell'infanzia? Se ne era parlato sui quotidiani come imminente la nomina del Garante dell'infanzia in Liguria. Una nomina che è apparsa politica con votazioni negative in Regione alla candidatura di un professionista. Venute a conoscenza TUTTE LE Societá liguri di pediatria , e non solo, avevano proposto il mio nome e molti genitori ( circa 600) avevano firmato un documento presentato in Regione. Cosa è successo da allora? Nulla, anzi alcune voci dicono che questa figura non verrá istituita anche perchè la Liguria non ha i soldi ecc. Ecc. Vi invio questoper darvi un feedback di cosa è successo da allora e per inviarvi questa notizia da parte del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) che denuncia loscarso interesse dato alle famiglie e all'infanzia. Scarso interesse più evidente in alcune realtà. Molte regioni hanno istituito il Garantee a livello nazionale pure. Un c...