Post

Visualizzazione dei post da maggio 7, 2023

Un’altra tragedia. Morte per soffocamento da cibo. Bambina di 6 anni :-(

Immagine
Un’altra tragedia. Morte per soffocamento da cibo. RIP povera bambina. Poveri genitori. rinnovo l’appello a tutti di far qualcosa per evitare in futuro , il più possibile, il ripetersi di tragedie simili. 1 alle istituzioni affinché rendoano la manovra anti soffocamento obbligatoria e curricolare a tutto il personale a contatto con soggetti a rischio (bambini, anziani e disabili). 2 alle scuole perché si dedichi tempo per insegnare ai bambini i comportamenti corretti in caso di emergenze fin dall’età degli 8-9 anni. 3 ai genitori perché imparino la manovra anti soffocamento e il taglio sicuro degli alimenti dal proprio pediatra oppure presso le associazioni di volontariato. 4 ai genitori di nuovo perché chiedano, anzi pretendano, che il personale che seguirà i loro bambini in comunità abbia eseguito un corso di primo soccorso pediatrico. Stessa cosa nell’ambito delle attività ginnico sportive.