Genova: Mamma salva bambino di 17 mesi da soffocamento
Genova: Mamma salva bambino di 17 mesi da soffocamento: Stamane ricevo questa bella notizia: "......ho hatto anche la manovra, stava soffocando con un pezzetto di mela! Grazie per sensibilizzare tanto!!!! Tre pacche è uscita la mela! Non si stanchi mai di sensibilizzare è troppo importante!". E' andata bene ma perché non viene spiegato a tutti i genitori, e nonni e tate? Perchè nelle scuole , a partire dagli asili, non viene richiesto come misura di sicurezza al personale? Perchè non se ne parla ? Finalmente in Regione se ne parla e in settimana abbiamo avuto una audizione e a breve la Regione Liguria dovrebbe emanare una legge regionale ..... Intanto però imparate a farla. Anche se non è obbligatoria per legge chi è a contatto con soggetti "fragili" (bambini, anziani, disabili) ha il dovere morale di saperla fare: rivolgetevi al vostro pediatra, alle Pubbliche Assistenze, alla CRI, a varie. Associazioni che spiegano. O almeno guardate i filmati che trovate...