MA CHE SISTEMA SANITARIO ABBIAMO?? SE HAI PROBLEMI SERI SEI "IN BRAGHE DI TELA": ESEMPIO DI UNA DONNA
MA CHE SISTEMA SANITARIO ABBIAMO?? SE HAI PROBLEMI SERI SEI "IN BRAGHE DI TELA". Cari Tutti Vi mando solo un esempio di come siamo messi. Sono da oggi in ferie a e una nostra amica ha passato la giornata al telefono a "consolare" la moglie di un giovane uomo, operato di tumore al cervello e che ha avuto una ricaduta. Ha dovuto ricoverarlo in un grande ospedale e, oltre alla assistenza dovuta in emergenza (dolore e convulsioni) non riesce a parlare con nessuno. Questa , secondo me, è una cosa atroce. Per chi dice agli studenti l'importanza di ascoltare e essere disponibili citando la vecchia frase che un medico "può guarire qualche volta, alleviare il dolore spesso, consolare sempre". Consolare vuol dire far sentire le persone seguite, dare la disponibilità , essere reperibili, ascoltare.....Questo io, e come me, tanti lo hanno sempre fatto e lo fanno ma..stiamo parlando di un SSN (sistema sanitario nazionale). Ove manager e direttori strapag...