Telegiornali, guerre, tragedie, calamità e bambini e ragazzi/e
Telegiornali, guerre, tragedie, calamità e bambini e ragazzi/e Buongiorno Dott. Ferrando ,da un fatto personale forse uno spunto di ,ahimè attualità. Mia figlia ha 14 anni ,non 4 . Alla sera mentre ceniamo guardiamo il telegiornale . So che da " manuale " mi passi il termine non si dovrebbe ma è l ' unica cosa che guardo ormai alla TV. La TV oscura le immagini della guerra ,del massacro in Israele ,non ci sono bambini decapitati né donne stuprate ,ma quando i militari entrano nei kibuz con i fucili spianati e radono al suolo tutto si vede ed intravede ,si capisce il tragico epilogo. Ieri sera ho visto gli occhi di mia figlia sconvolti e con una scusa ho cambiato canale . Le chiedo se dobbiamo proteggere sempre e comunque dei ragazzini da questa amara realtà, o se invece esiste un' età in cui bisogna lasciare che vedano coi loro occhi. Sulla questione delle immagini mi ero già interrogata : al tempo della pandemia i morti nelle bare e gli ospedali con i caschi avev...