Il bambino non vuole stare sul seggiolino in auto: urla e strepita. Cosa posso fare?
Il bambino non vuole stare sul seggiolino in auto: urla e strepita. Cosa posso fare? Risposta sintetica: La soluzione è molto semplice: lo si lega e asta!!! Nessuna alternativa e nessuna concessione. Se ne farà una ragione…tra il dire e il fare ce ne passa vero??? Certo che le urla sono terribili, sembra che soffra come fosse sotto tortura. A noi vengono le palpitazioni, uno stato di ansia e si rischiano disattenzioni nella guida Ma il “buonismo”, coccolarlo”, prenderlo in braccio o, peggio ancora, viaggiare con il bebè in braccio, è pericoloso e ri cordatevi sempre che sicurezza è sempre la priorità. Alcune prove si possono fare: verificare che non sia legato troppo stretto o che il seggiolino non sia adatto (troppo stretto o troppo largo), che non voglia vedere qualcuno (e allora si proverà a viaggiare con uno dietro) Provare a verificare se preferisce essere più o meno coperto. Abituateli da subito a viaggiare in auto, così si abituano prima. In genere i...