Il Garante nazionale dovrà lavorare in sinergia con i Garanti regionali!!!!
TUTTI CONTENTI PER LA NOMINA DEL GARANTE DELL'INFANZIA A LIVELLO NAZIONALE. SE LEGGETE QUI SOTTO: " l Garante nazionale dovrà lavorare in sinergia con i Garanti regionali per “ garantire una protezione uniforme ed efficace della promozione dei diritti dell’infanzia in tutte le regioni” [1] , assicurando idonee forme di collaborazione. In considerazione della mutata struttura dello Stato, diventa sempre più rilevante ed essenziale il ruolo delle Regioni nell’attuazione della Convenzione e della promozione e tutela dei diritti dei bambini, è quindi importante che il Garante nazionale collabori pienamente con i Garanti regionali. L’approvazione della Legge istitutiva e la nomina dei Garanti in tutte le Regioni diventano pertanto sempre più urgenti". Bambini e famiglia aspettano l'attuazione della Delibera della Regione Liguria di vari anni fa: leggie storia sul sito www.ferrandoalberto.eu in "Garante dell'infanzia! Buon week end a tutti Alberto Ferrando Roma, 2 ...