Post

Visualizzazione dei post da maggio 8, 2022

AUGURI A TUTTE LE MAMME

Immagine
AUGURI A TUTTE LE MAMME Anche se, come pediatra, non riesco a non fare gli auguri anche ai bambini e ai papà e a tutto il gruppo famigliare.  LA SALUTE DEL BAMBINO DIPENDE DA QUELLA DEI GENITORI E, SOPRATTUTTO NEI PRIMI PERIODI, DA QUELLO DELLA MAMMA. Ancora oggi vedo mamme trascurate e mal-trattate in famiglia e sul lavoro. Solo in questa settimana: Sul lavoro: - debbo riprendere prima il lavoro perchè mi hanno fatto capite che altrimenti..... - mi hanno chiesto scandalizzati: "mica chiederà il permesso per allattare" Solo questa settimana in famiglia: - mio marito lavora tanto e non può venire in studio (avevo invitato a un colloquio anche il papà) - le nonne mi dicono che sbaglio (e qui l'elenco sarebbe molto lungo: ad allattare, a non allattare, debbo fare dieta, debbo essere più rigida, debbo farlo/a piangere, non debbo farlo/a mai piangere, piange perchè sono nervosa io ecc. ecc.) Ricordo a tutte le mamme (e a chi gli è intorno) che  “LA MAMMA HA...